Dolori Articolari

Dolori articolari? Prova con dolci ma efficaci rimedi

Sono 15 milioni, in Italia, le persone che soffrono in modo costante, di mal di schiena e dolori articolari. Se anche tu ne sei vittima la natura ti viene  in aiuto, cosi puoi dire addio a dolori e tensioni.

Per avere un azione antiinfiammatoria, elasticizzante, e antiossidante è importante integrare

Per eliminare il dolore?

Esistono integratori naturali che abbassano l’infiammazione come l’artiglio del diavolo che possono essere assunti a periodi di tre mesi sospendendo venti giorni e poi riprendendoli durante la stagione fredda. Silicio organico e vitamina D  aiutano a fissare il calcio nelle ossa ed diminuiscono il dolore inattivando le tossine. Oppure integrando  acido ialuronico  che regola l’idratazione e la plasticità dei tessuti che  lo contengono già naturalmente, per mantenere la flessibilità e il benessere di ossa ed articolazioni.

Possiamo fare un trattamento termale in casa?

Certamente l’utilizzo di cataplasmi e fanghi a base di argilla ricca di oligoelementi e sali minerali, insieme al Sale del mar morto abbassano le tossine localizzate e ripristinano prima la mobilità articolare provocando una ripresa più veloce dei movimenti. Dopo il cataplasma si possono applicare creme, a base di Arnica o Artiglio del diavolo che aiutano a sbloccare i muscoli e l’articolazione.

La scelta giusta? Combinare integratori interni con integratori esterni a cicli, durante periodi dell’anno per non incorrere in recidive del dolore e complicazioni di mobilità.

Lascia un commento