Benessere

Migliora il tuo stato d’animo con l’aiuto di gesti e colori!

Cerca il colore per la tua giornata!

Giallo, rosso,  arancione mettono allegria!  Proprio così: sono colori che stimolano la mente e ci aiutano a sentirci più vitali ed energetici. Attivano il buonumore, la felicità e la saggezza, perciò, se oggi ti sei svegliato giù di morale, cerca nel tuo armadio qualcosa di arancione o di giallo da indossare per rallegrarti. Questo colore non solo  ti renderà più allegro, ma anche chi ti circonda sperimenterà le stesse sensazioni. Anche i cibi “arancioni” sono stimolanti e positivi sulla mente. Pensa al limone che rinfresca ed attiva, le carote, i pomodori ricchi di licopeni antiossidanti e vitamina C che aiuta il nostro cervello ad essere più attivo.

Prova a mettere dei fiori gialli/e o  arancioni  a portata di vista e ti sentirai più sollevato. Prova a visualizzare il raggio di sole che arriva sul tuo corpo e ti sentirai meglio

Tocco leggero per avere serenità!

Attraverso la pelle possiamo sentirci protetti e coccolati. Pensa a come ti senti dopo una bella doccia calda alla fine della giornata e coccoli il corpo con una crema idratante con un profumo che ti piace. E’ una bella sensazione anche  per la tua mente come quando accarezzi un gattino, oppure abbracci una persona a cui vuoi bene.

Ecco qualche consiglio che può risultarti utile:

La mattina usa un buon  bagnodoccia a base di olii essenziali di agrumi per mettere allegria già con il suo odore frizzante! Sempre la mattina  o il tardo pomeriggio, prendi il sole e prendi il confort di un raggio che scalda ma non brucia e ti aiuta il buon umore stimolando la vitamina D.

Al rientro,  fai una bella doccia calda e senti l’acqua scivolare sulla tua pelle, pensando di lavare via anche i momenti negativi della giornata, così la tua mente si calmerà. Usa un bagnodoccia senza allergeni che rimuove le impurità e non aggredisce la pelle. Coccola la tua pelle spalmando  una crema corpo di qualità che apporta nutrimento e idratazione perfetta  e vedrai che ti sentirai molto meglio.