Difese immunitarie

Propoli e la Frazione Volatile

Le proprietà della propoli sono note a tutti ma abbiate cura di utilizzare sempre un prodotto Italiano che ne garantisca la purezza.  Grazie a particolari diffusori è possibile respirare, e di conseguenza assorbire, tutte le proprietà benefiche della propoli direttamente dall’ambiente, l’aria viene sanificata da fattori inquinanti e da alte concentrazioni microbiche. Vi vogliamo parlare di un innovativo sistema di Kontak che permette il rilascio completo e selettivo di tutte le sostanze volatili che hanno un’azione benefica e probiotica.

Cos’è la frazione volatile della propoli?

Il diffusori di propoli di KONTAK  riscaldano la sostanza a temperature programmate per arrivare al punto di fusione della frazione cerosa e al rilascio graduale di tutte le sostanze volatili e dei principi attivi benefici della propoli

Quali sono gli effetti benefici della frazione volatile della propoli

La frazione volatile della propoli diffonde nell’ambiente composti aromatici, oli essenziali e terpeni che studi scientifici hanno dimostrato avere proprietà di sanificazione dell’aria, di abbattimento della carica microbica media dell’aria e un’azione protettiva nelle affezioni delle vie respiratorie.

Ecco alcuni risultati comprovati:

  • Sanificazione dell’aria
    E’ stato dimostrato da una ricerca condotta in istituti scolastici e asili che 3 giorni di utilizzo di diffusori di propoli hanno prodotto un abbattimento della carica batterica nell’aria di oltre il 71%. Un’aria più pulita e con meno batteri può ridurre fortemente il rischio di malattie di carattere virale e respiratorio.
  • Prevenzione malattie e aumento delle difese immunitarie
    Uno studio presso l’Associazione Casa Materna Asili Nido (MI) ha dimostrato che durante tutto il periodo in cui è stato usato il diffusore PropolAir, i bambini, grazie all’effetto della propoli, si sono ammalati di meno e per periodi più brevi. Non si sono, inoltre, registrate reazioni allergiche o fenomeni di intolleranza.
  • Abbattimento di inquinanti aerodispersi
    Secondo alcuni studi l’utilizzo dei diffusori di propoli PropolAir ha degli ottimi effetti sull’abbattimento di sostanze inquinanti e cancerogene (secondo l’OMS), registrando una diminuzione del 15% dei livelli di benzene e dell’82% di Pirene e Fluoranten (idrocarburi policiclici aromatici IPA).(2)(3)